La Volpe Blu
Quando ero un bambino piccolo mi capitava spesso di vedere una volpe blu alla televisione, non era uno show, ne una pubblicità, ricordo solo che ad un certo momento appariva un immagine ben precisa, con delle forme, dove io riconoscevo sempre la sagoma di un animale.
I miei genitori guardavano quell’immagine sempre con attenzione, ma non erano attratti dalla sagoma, bensì da altri simboli che comparivano sulla stessa schermata. Allora io la indicavo ed esclamavo “c’è una volpe blu!”, ma in realtà loro mi facevano notare che non c’era nessuna volpe! Già, sembrava che solo io riuscissi a vedere quell’immagine, e per quanto mi sforzassi di farlo capire, mia madre mi diceva sempre, cosa guardi? Quella è l’italia, casomai sarà a forma di stivale!.
Così iniziai a pensare di esssere quello sbagliato, la volpe c’era, ma dato che la vedevo solo io, smisi di indicarla, poi piano piano smisi di vederla, finchè non sparì del tutto.
Poi un giorno l’ho vista di nuovo… era sempre sotto i miei occhi ma mi ero dimenticato come si vedeva! Adesso che la vedo di nuovo, ho acquisito anche le capacità per farvela vedere… eccola!